Dolce del giorno: il plumcake soffice senza zucchero

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un plumcake senza zucchero fatto con lo yogurt che lo rende morbidissimo e goloso, adatto anche ai diabetici

Plumcake datteri e miele

Foto Shutterstock | kuvona

Avete voglia di un dolcetto facile e veloce che sia pure light? Allora dovete provare questa ricetta che abbiamo scelto oggi per voi. Si tratta di un dolce tipico da colazione, da gustare insieme a una buona tazza di caffellatte o una tazzina di caffè fumante. Ma è ottimo anche a merenda, per una pausa ultra golosa con poche calorie. In più, essendo uno dei dolci senza zucchero più amati, anche chi soffre di diabete può concedersi questa dolce delizia. Scoprite come farla!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno?

La ricetta dolce del giorno è quella del plumcake allo yogurt senza zucchero

tagliere con plumcake senza zucchero a fette
Foto Shutterstock | LongJon

Il plumcake allo yogurt senza zucchero è un dolcino davvero semplice da realizzare e ottimo da gustare, sai da soli o in compagnia! Con questa ricetta non dovrete rinunciare a una piccola pausa golosa, dato che si tratta di un dolce senza zucchero!

Infatti anche chi soffre di diabete può tranquillamente concedersi una fetta di questo plumcake a colazione o a merenda!

Inoltre la presenza di yogurt nell’impasto rende questa torta talmente soffice da essere una vera e propria nuvola, la amerete per questo! Non vi resta che scoprire come farla oggi stesso e condividerla con le persone che amate!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.