Dolce del giorno: la crostata di fragole fresche senza crema

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta di una ricetta talmente golosa che piace davvero a tutti!

crostata di fragole

Foto Shutterstock | GreenArt

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta furba che vi piacerà perché semplice da fare e golosissima. Si tratta di un dolce classico della pasticceria italiana, una crostata di fragole preparata con tanta buona frutta fresca e soprattutto senza crema! Vi serviranno solo pasta frolla e fragole per un dessert che diventerà il vostro asso nella manica! Andiamo a vedere come prepararlo insieme.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di fragole

Crostata senza burro con marmellata di fragole
Foto Shutterstock | ltummy

Ed eccoci alla ricetta della crostata di fragole che abbiamo scelto di proporvi per il dolce del giorno, si tratta di un dolce davvero molto semplice da fare e anche insolito.

Infatti di solito si prepara con la marmellata o con la crema, cuocendo la frolla con la cottura in bianco e farcendola successivamente. Invece questa è una crostata di fragole fresche senza crema e senza marmellata, cioè le fragole vengono cotte insieme alla frolla e il risultato è da leccarsi i baffi!

A voi non resta che provare subito questa ricetta dolce facile e noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra sfiziosa golosità da assaporare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti