Dolce del giorno: lo spuntino spagnolo fritto

Preparate insieme a noi la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, sono bastoncini fritti e zuccherati tipici della cucina spagnola, dei dolci fritti davvero irresistibili!

sacchetto di churros e crema di cioccolato e burro di arachidi

Foto Shutterstock | nelea33

Il dolcetto facile e veloce di oggi è uno snack tipico della cucina spagnola che viene gustato a colazione o a merenda, per una pausa golosa. Sono dei bastoncini fritti semplici da fare con un impasto a base di farina, acqua e uova. Possono essere aromatizzati con della cannella, o gustati semplicemente con una spolverata di zucchero semolato e intinti nella cioccolata o in una salsa al caramello. Provateli subito!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce del giorno: churros

churros con crema di cioccolato, dolci fritti spagnoli
Foto Shutterstock | nelea33

I churros sono dei tipici dolci fritti della tradizione spagnola che si preparano con pochi semplici ingredienti e sono pronti in pochi minuti!

Sono ideali per fare uno spuntino pomeridiano o da consumare, come da tradizione, a colazione, magari intingendoli nel cioccolato o in una crema o con il dulce de leche, una preparazione a base di latte, panna e zucchero aromatizzata alla vaniglia.

Sono irresistibili, e con la nostra ricetta originale spagnola potete prepararli in pochi minuti e gustarli tutte le volte che ne avete voglia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti