Dolce del giorno: i Dalgona di Squid Game

Il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi è davvero molto semplice da fare ed è ottimo da condividere con tutta la famiglia!

biscotto dalgona della serie tv squid game

Foto Shutterstock | Federico Quevedo

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta dedicata a tutti gli amanti della serie tv Squid Game che vogliono replicare i famosi dolcetti che si vedono in alcune scene. Stiamo parlando dei Dalgona! Se volete cimentarvi nella loro preparazione non dovete fare altro che continuare aa leggere, vi diamo tutti i segreti per fare questi biscotti con le vostre mani!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il biscotto Dalgona

dalgona, le cialde dolci di squid game
Foto Shutterstock | chaechaebyv

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta dei Dalgona, i biscotti coreani che sono diventati molto famosi in tutto il mondo grazie alla serie tv Squid Game.

Se anche voi volete provare a preparare in casa questi semplici biscottini non vi resta che scoprire la ricetta al link che vi abbiamo indicato.

Lì troverete anche un video in cui potrete scoprire tutti i segreti per fare dei dolcetti Dalgona perfetti, dello giusto spessore e dimensione. E poi potrete imprimere tutti i disegni che volete e tentare di spezzare il biscotto senza frantumarlo, propri come succede nella serie!

A questo punto, dopo aver visto come fare questo dolce classico della cucina coreana, noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti