Dolce del giorno: la delizia fresca e... piperita!

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è freschissimo, leggero, cremoso e goloso, che aspettate a prepararlo?

coppa con palline di gelato alla menta

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Oggi trasformiamo il nostro laboratorio di pasticceria in una gelateria per fare insieme il dolcetto facile e veloce, una ricetta talmente semplice da fare che vi conquisterà! Si tratta di un dessert morbido e cremoso, leggero e fresco, perfetto a fine pasto ma ottimo in qualsiasi momento della giornata. Siete pronti a scoprirlo? Allora continuate a leggere e cominciate a prendere tante foglioline di menta

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato alla menta

Gelato con il Bimby: le ricette per fare a casa il gelato
Foto Shutterstock | Oleksandra Naumenko

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta del gelato alla menta una delizia che potete realizzare in pochi passaggi anche senza gelatiera!

Questo gelato alla menta fresca è un ottimo dessert da fine pasto genuino, ideale per concludere la cena lasciandovi una deliziosa sensazione di freschezza!

Come detto, la ricetta che vi proponiamo è facilissima e veloce da preparare, adatta anche a chi è meno esperto!

Insomma, non c’è motivo per non provare a fare questo gelato alla menta, non dovete fare altro che seguire le indicazioni della ricetta e gustare il vostro gelato in compagnia o da soli!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti