Dolce del giorno: il gelato che disseta per resistere al caldo

Per contrastare il caldo torrido dell'estate non c'è niente di meglio di un ottimo gelato fatto in casa, con le nostre ricette preparerete i più buoni di sempre!

piatto con quattro palline di gelato al limone fatto in casa

Foto Shutterstock | Nitr

Il caldo vi sta consumando lentamente ma voi non riuscite a rinunciare a un dolcino da gustare a fine pasto? Allora ecco la prova che noi di ButtaLaPasta vi pensiamo, e abbiamo deciso di proporvi un dolcetto facile e veloce perfetto per contrastare l’afa estiva insopportabile. Si tratta del gelato dissetante per eccellenza, che potete fare in poche mosse anche senza gelatiera!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma vediamo immediatamente come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno!

Il dolcetto facile da preparare oggi è il gelato al limone

gelato al limone
Foto Shutterstock | Rimma Bondarenko

Tra i dolci con i limoni profumatissimi da preparare in estate non potete non provare la ricetta del gelato al limone, che è uno dei classici dessert estivi che potete fare a casa anche senza la gelatiera!

Con la nostra ricetta ”della nonna” farete un gelato spettacolare! Per realizzarlo vi bastano pochi ingredienti come latte, panna, zucchero e limoni, ovviamente!

Siamo sicuri che con i nostri suggerimenti riuscirete a fare un gelato ottimo come quello delle migliori gelaterie! Noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da fare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti