Dolce del giorno: rendi speciale il gelato, così

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno che abbiamo scelto per voi. Venite a scoprire quale dolce preparare insieme a noi!

tre coni di cialda con tre gusti di gelato diversi

Foto Shutterstock | Atsushi Hirao

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta talmente semplice da fare che una volta imparata diventerà il vostro asso nella manica! Ogni gelato fatto in casa, ma anche quello in vaschetta, può diventare ancora più buono e goloso con un trucchetto. Siete pronti a scoprirlo?

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cialda per il cono gelato

supporto con tre cialde per il cono gelato
Foto Shutterstock | Evgeny Karandaev

Ed ecco la ricetta per fare la cialda del cono gelato, un biscotto croccante che potete usare anche per accompagnare sorbetti o altre creme e dessert al cucchiaio.

La preparazione della cialda per il cono gelato è molto semplice, con la piastra apposita riuscirete a realizzare delle cialde perfette, proprio come quelle che si gustano nelle migliori gelaterie!

Gustatevi il vostro cono gelato fatto in casa e noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce da fare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti