Dolce del giorno: la golosità fresca e cremosa

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta passo passo potete realizzarlo anche voi e non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

coppa con palline di gelato alla nocciola

Foto Shutterstock | Fabio Balbi

Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce con il quale appagare i sensi e togliervi lo sfizio di gustare qualcosa di buono fatto con le vostre mani. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto di oggi è il gelato alla nocciola

nocciole su vassoio di legno
Foto Shutterstock | Valentyn Volkov

Oggi prepariamo insieme la ricetta del gelato alla nocciola, un dolce perfetto da servire come dessert a fine pasto, ma che si può certamente gustare in qualsiasi momento della giornata!

Per la perfetta riuscita di questo gelato vi consigliamo di usare solo nocciole di qualità, come ad esempio le IGP del Piemonte.

Seguite poi passo passo le indicazioni presenti nella ricetta e servirete in tavola un gelato alle nocciole degno delle migliori gelaterie artigianali italiane!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti