Dolce del giorno: sfogliatine di pesche con cuore di crema

Che ne dite di preparare insieme a noi questo dolcetto facile e veloce? Prendete un rotolo di pasta sfoglia, delle pesche sciroppate, un po' di crema e seguite i nostri consigli!

quadrati di pasta sfoglia alle pesche e crema

Foto Shutterstock | Shaiith

I nostri pastry chef oggi vi vogliono stupire, così ci propongono di preparare insieme un dolcetto facile e veloce davvero goloso, che farà la felicità di tutti coloro che amano gustare un dolcino per fine cena fatto in casa. Questa ricetta vi stupirà e diventerà una delle vostre preferite! Andiamo a prepararla insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma vediamo immediatamente come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno!

Il dolcetto facile e veloce del giorno è la tortina alle pesche sciroppate

tartellette di sfoglia alla creme e pesche
Foto Shutterstock | Shaiith

Le tortine alle pesche sciroppate sono uno dei dolci facili e veloci più amati da grandi e bambini, e noi ve li proponiamo come dolcetto semplice da fine pasto da portare in tavola oggi.

Questi dolcetti sono realizzati con pasta sfoglia (potete usare quella già pronta, sia da frigo che da freezer, ma in quest’ultimo caso dovrete farla scongelare) e una ricca farcitura a base di crema e pesche sciroppate.

Dite la verità, vi è già venuta voglia di assaggiare queste sfogliatine! Allora non vi resta che seguire la nostra ricetta e andare a prepararle immediatamente!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.