Dolce del giorno: il classico della cucina inglese per un risveglio sprint

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

vassoio con plumcake farcito con uvetta e pezzetti di frutta candita

Foto Shutterstock | kuvona

Andiamo subito in cucina a preparare il dolcetto facile e veloce perfetto da portare in tavola per la colazione o per la merenda da gustare con tutta la famiglia, bambini compresi! Avete già intuito di cosa stiamo parlando? Bene, allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come realizzare questa torta sofficissima!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce da fare oggi è il plumcake

Plumcake allo yogurt
Foto Shutterstock | Oxana Denezhkina

Il dolcetto facile e veloce del giorno è il plumcake, fatto con la ricetta originale della cucina inglese. Si tratta di una delizia golosa ma anche molto semplice da fare, ottima a colazione e a merenda, ma voi potete gustarla anche dopo cena!

Questa torta in genere si prepara con uvetta e frutta candita, ma se non vi piacciono potete tranquillamente ometterle o sostituirle con altri ingredienti. Come ad esempio delle gocce di cioccolato.

Allora, vi piacciono le nostre ricette? Per non perderne nemmeno una continuate a seguirci, ogni giorno su ButtaLaPasta trovate tante idee per le vostre creazioni in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti