Dolce del giorno: la cialda croccante tutta da farcire

Vi suggeriamo cosa cucinare oggi per dolce: una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

Waffle classici con frutta fresca

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Abbiamo chiesto ai nostri pastry chef quale ricetta di dolcetto facile e veloce proporvi oggi, e loro ci hanno risposto con un delizioso dolcino tutto da farcire. Siete pronti a scoprire insieme a noi di quale dolce sfizioso stiamo parlando? Bene, allora andiamo a prepararlo insieme!

Ma prima leggete anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcino di oggi è il waffle

Foto Pixabay | congerdesign

Oggi la ricetta dolce che vi proponiamo è quella del waffle, una cialda croccante fuori e morbida dentro che è molto amata soprattutto nel Nord Europa.

Provate insieme a noi la ricetta originale per farlo perfetto a casa in maniera facile e veloce. Potete servirlo in tavola chiudere un pranzo o una cena in dolcezza, oppure per ricaricarvi a colazione o a merenda.

Per quanto riguarda la farcitura potete usare frutta fresca o secca, crema pasticcera o marmellata, gelato e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti