Dolce del giorno: il crumble di mele, un classico da gustare

Amate i dolci con le mele? Allora non potete non fare e gustare il crumble di mele, il dolcetto facile e veloce che oggi abbiamo scelto per voi!

pirofila con crumble di mele o apple crumble

Foto Shutterstock | CKP1001

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il crumble di Mele, anche noto come Apple Crumble Pie. Siete pronti a scoprire tutti i segreti per realizzarlo al meglio? Per fare questo dessert sfizioso tipico della cucina inglese dovrete avere sotto mano delle ottime mele, un po’ di cannella, e poi… Continuate a leggere per sapere tutti i dettagli di questi dolci con le mele golosi!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il crumble di mele

cocotte con crumble dolci alle mele
Foto Shutterstock | Peter OToole | crumble dolci

Per fare il crumble di mele non dovete fare altro che tagliare le mele a cubetti o a fettine, metterle in una pirofila come base del vostro dolce.

Poi, il tutto viene coperto da una speciale miscela formata da farina, burro e zucchero. In pratica si forma un impasto di frolla senza uova, si briciola formando, appunto, il crumble, e si ricopre la frutta con queste briciole croccanti e golose.

Vi è venuta la voglia di provare questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi? Bene! Non vi resta che seguire passo passo la preparazione, e se volete, potete scoprire anche altre ricette di crumble dolci tutte da gustare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti