Dolce del giorno: il crumble di mele, un classico da gustare

Amate i dolci con le mele? Allora non potete non fare e gustare il crumble di mele, il dolcetto facile e veloce che oggi abbiamo scelto per voi!

pirofila con crumble di mele o apple crumble

Foto Shutterstock | CKP1001

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il crumble di Mele, anche noto come Apple Crumble Pie. Siete pronti a scoprire tutti i segreti per realizzarlo al meglio? Per fare questo dessert sfizioso tipico della cucina inglese dovrete avere sotto mano delle ottime mele, un po’ di cannella, e poi… Continuate a leggere per sapere tutti i dettagli di questi dolci con le mele golosi!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il crumble di mele

cocotte con crumble dolci alle mele
Foto Shutterstock | Peter OToole | crumble dolci

Per fare il crumble di mele non dovete fare altro che tagliare le mele a cubetti o a fettine, metterle in una pirofila come base del vostro dolce.

Poi, il tutto viene coperto da una speciale miscela formata da farina, burro e zucchero. In pratica si forma un impasto di frolla senza uova, si briciola formando, appunto, il crumble, e si ricopre la frutta con queste briciole croccanti e golose.

Vi è venuta la voglia di provare questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi? Bene! Non vi resta che seguire passo passo la preparazione, e se volete, potete scoprire anche altre ricette di crumble dolci tutte da gustare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.