Dolce del giorno: il rotolo alle fragole amato in Spagna

Irresistibile, goloso, colorato: questo dolcetto facile e veloce porterà non solo bontà sulla vostra tavola, ma anche tanta allegria!

piattino con fetta di rotolo dolce alle fragole e panna

Foto Shutterstock | CGissemann | rotolo alle fragole

Il brazo de gitano è un dolce tipico della cucina spagnola che è molto simile ai nostri rotoli dolci farciti, In questo caso la scelta è andata sul rotolo alle fragole, goloso, colorato, irresistibile. Ecco allora che vogliamo proporvi proprio questa ricetta come dolcetto facile e veloce di oggi. Che ne dite, siamo riusciti a convincervi? Speriamo di sì! Allora andiamo a vedere immediatamente come preparare questo rotolo dolce!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il rotolo alle fragole

Rotolo dolce di pan di Spagna con panna e fragole fresche
Foto Shutterstock | Shoaib_Mughal

Nessuno può resistere ai rotoli dolci e nemmeno al brazo de gitano, tipica ricetta della cucina spagnola che potete realizzare facilmente anche voi, con le nostre indicazioni.

Infatti il rotolo alla fragola è un dolcino facilissimo che potete gustare insieme ai vostri ospiti sia come merenda per la pausa pomeridiana, sia come sfizioso dessert da fine pasto.

La farcitura di questo rotolo è fatta di crema pasticcera, panna e fragole, con l’aggiunta di un po’ di vino liquoroso. Ma se pensate di offrire il dolce anche ai bambini, allora potete usare del succo di limone o di arancia per insaporire e bagnare la pasta biscotto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti