Dolce del giorno: la crostata di cachi

Con l'autunno che ci porta i suoi frutti più colorati non possiamo non fare un dolcetto facile e veloce tipico di questa stagione. Ecco la ricetta da seguire passo passo!

vassoio con crostata ai cachi e vicino dei frutti interi

Dolce del giorno, la crostata di cachi Foto Shutterstock | nickichen

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno è dedicata a tutti coloro che amano preparare dolcini con la frutta di stagione. In questo periodo tra i dolci con i cachi che dovete assolutamente provare c’è questa torta, la crostata fatta con un ripieno a base di cachi. Deliziosa, insolita, ma dal sapore straordinariamente dolce, diventerà il vostro dolcetto preferito! Andiamo a vedere come preparare questa crostata di cachi.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di cachi

Crostata di cachi
Foto Shutterstock | Lunov Mykola

Dopo aver assaggiato questa crostata di cachi vi innamorerete del suo gusto rustico e al tempo stesso raffinato. Si tratta di un dolce tutto sommato semplice da fare.

Infatti la base è una classica pasta frolla mentre la farcitura si compone di una crema di ricotta e cachi. Se amate le crostate, dovete assolutamente provare questa ricetta, e preparare insieme a noi una delle torte autunnali più ricche di sapore e di colore!

E se volete una crostata con un gusto ancora più intenso di frutta, potete farcirla con la confettura di cachi da usare al posto della ricotta.

Allora, vi è venuta la voglia di andare in cucina e mettervi all’opera per sfornare questo dolcetto facile e veloce di oggi? Bene per sapere come realizzare questa crostata semplicissima e molto golosa non vi resta che seguire il link e leggere la ricetta con indicazioni, ingredienti necessari e procedimento passo passo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti