Dolce+del+giorno%3A+il+ciambellone+soffice+della+nonna
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-5-novembre/161495/amp/
Dolci

Dolce del giorno: il ciambellone soffice della nonna

Per fare un dolcetto facile e veloce che piace ai bambini e anche ai grandi, ecco la ricetta perfetta che abbiamo scelto per voi! Si tratta di una golosissima torta classica preparata con la ricetta della nonna, un dolce pronto in pochi minuti che farà la gioia di chi ama le cose buone e genuine. Questo ciambellone soffice vi conquisterà, ne siamo certi!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone soffice

Foto Shutterstock | Joerg Beuge

Con la ricetta del ciambellone soffice farete centro! Si tratta di una deliziosa torta morbidissima grazie alla presenza, nell’impasto, di una sapiente miscela di ingredienti che donano a questo dolce una straordinaria morbidezza.

Stiamo parlando di olio, latte e fecola di patate. Inutile dire che il ciambellone è la torta che sta bene sulla tavola per ogni occasione! Anche se sarà il dolce ideale da mangiare a colazione, nessuno dirà di no ad una fetta di torta a merenda oppure come fine pasto sfizioso!

Volete un’idea in più per il dessert? Spalmate una fetta di ciambella morbidissima con un velo di marmellata di arance. Oppure con un poco di crema di nocciole o ancora con della classica nutella.

Metterete d’accordo proprio tutta la famiglia perché il ciambellone soddisfa davvero tutti i gusti!

E noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Avvolgo gli asparagi nella pasta sfoglia ed ecco un antipasto lampo diverso dal solito

Cercavo un antipasto sfizioso e diverso dal solito e ho risolto con gli asparagi avvolti…

48 minuti ago

Ho un segreto… e si chiama ricotta: dei miei brownies nemmeno le briciole restano

Brownies alla ricotta: morbidi e golosi, un dolce al cacao che conquista tutti senza sembrare…

1 ora ago

Dolci sono buone, ma salate le chiacchiere non hanno rivali: quest’anno sorprendo tutti a Carnevale

Carnevale non è solo dolci golosi: con le chiacchiere salate quest’anno lascio tutti a bocca…

3 ore ago

Fatta proprio alla buona, questa frittata non si dimentica facilmente

Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…

5 ore ago

Oggi la pasta al forno la faccio improvvisata: riciclo gli avanzi e viene fuori uno spettacolo

Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…

6 ore ago

Le mie Uova in Purgatorio gratinate: il piatto povero che in casa mia batte qualsiasi arrosto

Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…

7 ore ago