Dolce+del+giorno%3A+il+plumcake+allo+Strega
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-6-novembre/161498/amp/
Dolci

Dolce del giorno: il plumcake allo Strega

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è davvero semplice da realizzare. Seguendo le nostre indicazioni porterete in tavola una golosità a cui nessuno potrà dire di no! Siete curiosi di sapere come si prepara il plumcake allo Strega? Non ci resta che andare vedere tutti gli ingredienti necessari e la temperatura del forno più adatta. Continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il plumcake allo Strega

Foto Shutterstock | Oxana Denezhkina

Con la ricetta del plumcake allo Strega potete offrire ai vostri familiari, agli amici in visita e ai vostri ospiti un gustoso dolcino preparato con il liquore Strega.

Questa torta al liquore ha un dolce aroma che lo rende abbastanza diverso dalla ricetta classica del plumcake. Se non lo avete mai provato, è arrivato il momento di gustarlo, non credete?

Il plumcake al liquore è talmente goloso che potete servire questo dolcetto facile e veloce da preparare per qualsiasi occasione. Infatti è ottimo a colazione con del caffellatte, super a merenda, magari vicino ad una bella tazza di tè fumante, oppure a cena, come dolcino da fine pasto insolito.

La ricetta è davvero semplice e in poco più di mezz’ora potrete sfornare il vostro dolce. Allora? Siete pronti a realizzarlo con noi? Seguite la nostra ricetta al link indicato, e buon appetito!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Faccio questo esercizio a casa per 3 minuti al giorno e perdo peso a vista d’occhi: non ci credevo

Qual è l'esercizio a casa da potere svolgere nel giro di 180 secondi al giorno…

46 minuti ago

Con questo tocco in più, le solite zucchine diventano irresistibili: il contorno perfetto per carne e pesce

Non saranno più le solite zucchine se ci aggiungi questo 'tocco' in più: ottime come…

2 ore ago

Eh no, niente ragù stavolta per le lasagne: io le faccio alla caprese così vengono deliziose e posso mangiarle pure a inizio settimana

Basta con le lasagne al ragù, fa troppo caldo per prepararle: prova quelle alla caprese…

3 ore ago

Metà lasagna, metà parmigiana, ma niente forno: mi sa che la rifaccio a Ferragosto, questo primo è di una squisitezza micidiale

Ho sperimentato una nuova ricetta e mi sa proprio che la rifaccio a Ferragosto: metà…

4 ore ago

Il dessert di domenica ha spaccato, a Ferragosto vado sul sicuro e lo rifaccio per il pranzo con gli amici

Il dolcetto facile e veloce da preparare a Ferragosto è questo, provatelo subito e rifallo…

4 ore ago

Niente pasta fredda, per stupire uso la mia ricetta delle grandi occasioni: con ricotta e guanciale stendo pure i più capricciosi

Con la mia pasta ricotta e guanciale stendo tutti al primo colpo: prova subito la…

5 ore ago