Dolce+del+giorno%3A+il+plumcake+allo+Strega
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-6-novembre/161498/amp/
Dolci

Dolce del giorno: il plumcake allo Strega

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è davvero semplice da realizzare. Seguendo le nostre indicazioni porterete in tavola una golosità a cui nessuno potrà dire di no! Siete curiosi di sapere come si prepara il plumcake allo Strega? Non ci resta che andare vedere tutti gli ingredienti necessari e la temperatura del forno più adatta. Continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il plumcake allo Strega

Foto Shutterstock | Oxana Denezhkina

Con la ricetta del plumcake allo Strega potete offrire ai vostri familiari, agli amici in visita e ai vostri ospiti un gustoso dolcino preparato con il liquore Strega.

Questa torta al liquore ha un dolce aroma che lo rende abbastanza diverso dalla ricetta classica del plumcake. Se non lo avete mai provato, è arrivato il momento di gustarlo, non credete?

Il plumcake al liquore è talmente goloso che potete servire questo dolcetto facile e veloce da preparare per qualsiasi occasione. Infatti è ottimo a colazione con del caffellatte, super a merenda, magari vicino ad una bella tazza di tè fumante, oppure a cena, come dolcino da fine pasto insolito.

La ricetta è davvero semplice e in poco più di mezz’ora potrete sfornare il vostro dolce. Allora? Siete pronti a realizzarlo con noi? Seguite la nostra ricetta al link indicato, e buon appetito!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Spaghetti alla carrettiera estiva, questa è una vera bomba in 10 minuti

Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…

2 giorni ago

Polpettone di tonno e patate freddo: il secondo estivo compatto che non si rompe al taglio

Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…

3 giorni ago

Crema fredda al caffè in bottiglia: il trucco pronto in 2 minuti senza sporcare nulla

Nelle calde giornate estive, dopo pranzo o durante la merenda del pomeriggio, il desiderio di…

4 giorni ago

Insalata di quinoa con fagiolini, feta e mandorle: ci metto su un condimento strepitoso

Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…

5 giorni ago

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

1 settimana ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

1 settimana ago