Dolce del giorno: la pumpkin pie, crostata alla zucca USA

Avete voglia di un dolcino delizioso ma facile e veloce da fare? Come sempre vi diamo noi la ricetta del dolcetto giusto, eccone uno direttamente dalla tradizione americana...

Pumpkin pie

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Oggi voliamo virtualmente negli Stati Uniti per preparare ed assaggiare un dolcetto facile e veloce tipico e tradizionale, la pumpkin pie. Stiamo parlando di una deliziosa crostata alla zucca, ma non temete, anche se il nome vi mette in subbuglio, è facilissima da fare! Scoprite con noi come prepararla alla perfezione!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pumpkin pie

Torta di zucca
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

La pumpkin pie è una torta molto amata che in genere viene portata in tavola per concludere in bellezza il pranzo della Festa del Ringraziamento che si festeggia il quarto giovedì di novembre.

Anche se la ricorrenza non è propriamente alle porte, vi suggeriamo di provare a cucinare questo dolcetto subito, in modo da realizzarlo alla perfezione quando lo rifarete, se vorrete festeggiare anche voi come in America.

Ma, diciamolo pure, la pumpkin pie è talmente buona che potete anche realizzare questo dolce con altre torte di Halloween, i vostri bambini saranno deliziati di gustare questa golosa specialità!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.