Torte di Halloween, idee originali e ricette facili per dolci effetto "wow". Belli e golosi ma anche un po' mostruosi

Non potete non realizzare qualcosa di speciale per quest'occasione: ecco le migliori ricette di torte di Halloween facili da fare, con tante idee per personalizzare ogni torta con le decorazioni più adatte che raffigurano i principali simboli della notte delle streghe: zucche, zombie, streghe, ragni, ragnatele, fantasmi e tanto altro… I vostri bambini si divertiranno tantissimo!

Torte Halloween

Torte di Halloween - buttalapasta.it

Ricette di Torte di Halloween per tutti, ecco di seguito tante idee per le vostre preparazioni di dessert più originali e sfizioserie scenografiche.

Se siete alla ricerca di idee per realizzare le più belle torte di Halloween di sempre, allora siete nel posto giusto! Infatti di seguito vedremo come fare le torte di Halloween facili ma suggestive per rendere unico il party a tema o completare con un dolce scenografico il menu di Halloween del pranzo o della cena con familiari e amici.

Dolci di Halloween, torte facili e golose

Grandi, piccole, colorate o semplici, vi proponiamo torte di Halloween per tutti i gusti e le età, per soddisfare ogni desiderio. E se amate le monoporzioni non perdetevi il nostro speciale cupcake di Halloween da paura!

Torte di Halloween: classica a strati

Torta di Halloween
Foto Shutterstock | Arina P Habich

Ecco una torta di Halloween deliziosa e bella da vedere. La sua particolarità è che al suo interno è composta di strati di diversi colori, ossia arancione e nero, ed è farcita da una crema al burro all’arancia. La decorazione si può fare con semplice glassa al cioccolato o con glassa reale colorata con coloranti alimentari.

Rotolo di Halloween

rotolo di pan di Spagna per Halloween
Foto Shutterstock | Piyato

Volete un’idea per delle torte di Halloween originali? Allora preparate un rotolo di pan di Spagna aggiungendo all’impasto del colorante alimentare arancione, poi farcitelo con panna montata e marmellata di zucca. Infine decoratelo con cioccolatini e zuccherini e tema Halloween et voilà, il gioco è fatto!

Crostata farcita per Halloween

Ricette Halloween con il bimby
Foto Shutterstock | Mikhaylovskiy

Preparate due dischi di pasta frolla, stendetene uno in una tortiera bassa e farcite con la vostra marmellata preferita. Intagliate il secondo disco incidendo degli occhi, una bocca, e un naso, come si fa per la Jack o’ Lantern, e usatelo per ricoprire la crostata farcita per Halloween. Cuocete in forno per 30 minuti circa e fate raffreddare bene prima di servire.

Torta cervello di Halloween

Desser a forma di cervello per la festa di Halloween
Foto Shutterstock | krystal boggs

Come sapete la festa di Halloween piace moltissimo ai bambini che resteranno estasiati di fronte a una torta raccapricciante come il cervello di Halloween. Si tratta di un dolce facilissimo da fare, con una base di panna cotta e gelatina di fragole o melograno.

Tortini di Halloween mostruosi

Tortini mostruosi per Halloween
Foto Shutterstock | Dream79

Per terrorizzare a dovere i vostri ospiti potete preparare una classica torta al cioccolato da trasformare poi in tortini mostruosi. Quello che vi occorre sono degli zuccherini a tema Halloween e delle decorazioni di marzapane o di cioccolato plastico a forma di occhi, dita, ecc.

Tombe di Brownies

Tombe brownies per Halloween
Foto Shutterstock | Olga Lyubkin

Una torta brownie tagliata a pezzi e decorata per riprodurre delle bare sarà il dolce più amato dai vostri bambini durante il party di Halloween. La ricetta è davvero facile e veloce, adatta anche a chi non ha molta dimestichezza con sac a poche e decorazioni di dolci. Serviteli insieme a dei cupcake colorati e farete un figurone!

Cheesecake alla zucca di Halloween

torta cheesecake alla zucca con ragnatela per halloween
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Preparare una deliziosa cheesecake alla zucca per Halloween è davvero semplice. Seguite la nostra ricetta facile e sfornerete un dolce buono e bello da vedere. Per rendere la cheesecake a tema basterà formare una ragnatela sulla superficie usando del cioccolato fuso o della glassa reale colato da una sac a poche con beccuccio piccolo.

Torta decorata per Halloween

Torta di Halloween con pasta di zucchero
Foto Shutterstock | Roberto Piras

Una semplice torta al cioccolato può essere trasformata in una torta di Halloween grazie al lavoro creativo. Le decorazioni sono il particolare perfetto su cui puntare per personalizzare i vostri dolci.

Se non sapete come decorare le torte date un’occhiata al nostro speciale, e poi provate a realizzare tante piccole zucche di cioccolato plastico che all’occorrenza possono assumere espressioni diverse. E poi ancora cappelli di strega o fantasmini di meringa.

Con un po’ di manualità e creatività avrete l’occasione di trasformare continuamente questa torta adattandola al tema scelto.

Pan del diavolo con ragnatela

pan del diavolo tra le torte halloween facili e veloci
Foto Shutterstock | Matthew Bechelli

Il pan del diavolo è un dolce golosissimo ideale da proporre durante le feste di Halloween. Potete decorarlo come meglio credete, con crema di burro colorata, con panna montata e ragnatela di cioccolato, con crema nutella e ragnatela di glassa bianca, ecc.

In ogni caso questo ‘dolce diabolico’ riscuoterà sicuramente un grande successo perché è davvero squisito.

Torta di zucca

Torta di zucca
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

La torta di zucca altrimenti conosciuta con il nome di pumpkin pie è un dolce classico che si prepara in Nord America per celebrare ricorrenze importanti come Halloween, il giorno del Ringraziamento o Natale.

Per personalizzarla basterà decorarla secondo il tema scelto, anche solo con una semplice ganache al cioccolato a formare una ragnatela o piccole decorazioni di pasta frolla a forma di zucca o ragnetti.

Semifreddo sangue sbattuto

Semifreddo Halloween

Semifreddo di Halloween – buttalapasta.it

Infine ecco una delle torte di Halloween più semplici da fare, dedicato a chi vuole gustare un dessert al cucchiaio fresco e goloso. Si tratta del semifreddo di Halloween sangue sbattuto, un dolcetto semplicissimo ma che saprà appagare i vostri ospiti, siano essi grandi o piccini

 

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti