Dolce del giorno: il rotolo con confettura di castagne

Il dolcetto facile che vogliamo suggerirvi oggi è talmente semplice e goloso che diventerà uno dei vostri favoriti!

piatto con rotolo con confettura di castagne

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Volete cucinare un dolcetto facile e veloce ma non sapete da dove cominciare? Allora seguite la nostra ricetta di oggi che vi permetterà di sfornare un dolcino davvero delizioso e semplicissimo, ma dal gusto paradisiaco! Continuate a leggere e scoprirete al ricetta del rotolo farcito con la confettura di castagne.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il rotolo con confettura di castagne

rotolo alla nutella
Foto Shutterstock | margouillat photo

Il rotolo con confettura di castagne è un delizioso dolcetto che si prepara in pochissimo tempo, una torta da tagliare e gustare fetta dopo fetta insieme a tutta la famiglia oppure con gli amici.

Potete usare la confettura di castagne preparata da voi stessi oppure usare, per semplicità, una già pronta. L’importante è che sia di ottima qualità!

Questo dolcetto facile e veloce è ottimo per terminare un pasto speciale, ma anche come spuntino per la merenda pomeridiana. Vi assicuriamo che durerà molto poco, perché una fetta tira l’altra!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti