Dolce del giorno: lo sfizio bicolore

Avete già indovinato qual è il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporvi oggi? Si tratta di un dolce del giorno soffice, goloso e irresistibile, scopritelo subito!

ciambellone all'acqua bicolore con cacao

Foto Shutterstock | Viktor1

Il dolcetto facile e veloce di oggi è realizzato con una ricetta della nonna che vi permette di sfornare una torta buonissima, soffice e decisamente amata dai bambini. Forse avete già indovinato di cosa si tratta… Allora non perdiamo altro tempo e guardiamo subito come fare questo dolcino irresistibile.

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la ciambella bicolore

Ciambellone bicolore al cioccolato
Foto Shutterstock | Elflaco1983

La ricetta della ciambella bicolore che vi proponiamo oggi si realizza in poco tempo e con poco sforzo, ma è una delle ricette dolci più amate di sempre!

Con due gusti, alla vaniglia e al cacao, questo ciambellone è una vera e propria coccola per il palato dei più golosi.

Potete realizzare questo dolce per la colazione del mattino, per la merenda del pomeriggio o per il fine pasto serale, dopo una cenetta con i fiocchi.

Ma potete anche presentare la ciambella bicolore sulla tavola del buffet di una festa di compleanno, farete un figurone e sarà molto apprezzata!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti