Dolce del giorno: le bignole al cioccolato

Andiamo a vedere come fare il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale da realizzare per Carnevale, per cui ti servono pochi ingredienti. Questo dolcino piacerà ai grandi ed ai bambini, e puoi portarlo in tavola per completare il menu in modo molto goloso.

bignole al cioccolato

Foto Shutterstock | NoirChocolate

Vuoi una ricetta per fare qualcosa di speciale? Allora seguici perché ti proponiamo una golosità perfetta da portare in tavola se vuoi fare dei dolci di Carnevale buonissimi. Questo dolcetto facile e veloce renderà ancora più buona la tua cena, o la tua merenda in compagnia dei bambini.

Dolcetto facile e veloce: bignole al cioccolato

Questo è il dolce perfetto da portare in tavola a fine pasto per rendere speciale il menu, ma è anche il protagonista delle merende durante le feste di Carnevale. Andiamo a vedere come realizzare questa bontà!

Secondo noi la ricetta delle bignole al cioccolato diventerà una delle tue preferite perché si tratta di deliziose frittelle dolci di Carnevale golosamente farcite con la crema di cioccolato e ovviamente sono così buone che una tira l’altra!

scodella verde con bignole alla crema e zucchero a velo
Foto Shutterstock | marco mayer

Gli ingredienti da comprare

  • burro
  • uova
  • farina 00
  • aroma vaniglia
  • sale e zucchero a velo
  • olio di semi per friggere
  • crema pasticcera al cioccolato o nutella

Ed ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo dolcino. Fare la ricetta delle bignole al cioccolato non è difficile, devi solo seguire tutte le nostre indicazioni per fare un ottimo lavoro.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti