Dolce del giorno: la crostata senza zucchero per diabetici

Se vuoi gustare un dolcetto facile e veloce senza zucchero perché sei a dieta oppure soffri di diabete ecco la ricetta del dolce di oggi che fa per te: è una crostata buonissima e con poche calorie! Se cerchi un dolcino facile da fare in casa, questa torta fa proprio al caso tuo.

crostata senza zucchero per diabetici affettata

Foto Shutterstock | GreenArt

Oggi vogliamo proporti una golosità straordinaria, la ricetta di un dolcetto facile e veloce da realizzare in pochi e semplici passaggi. Si tratta di una ricetta dolce senza zucchero fatta con una friabile pasta frolla che racchiude tanta buona marmellata Una crostata così fragrante e deliziosa non l’avete ancora mai assaggiata. Andiamo subito a scoprire come farla!

Dolcetto facile e veloce: crostata senza zucchero

Questa buonissima crostata senza zucchero è il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto di proporvi oggi per completare al meglio il vostro menu. Ovviamente se si soffre di diabete occorre seguire un’alimentazione particolare e stare attenti a mangiare cibi che non aumentano la glicemia.

Ad ogni modo, nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata è possibile concedersi una piccola coccola dolce, e se prepari con le tue meni questo dolcino facile puoi avere la certezza di quello che usi nella preparazione.

crostata all'olio tagliata a spicchi
Foto Shutterstock | canbedone

Gli ingredienti da comprare

  • Farina integrale
  • Uova
  • Margarina
  • Stevia naturale
  • Marmellata senza zuccheri aggiunti

Puoi usare la farina integrale di frumento o di farro per fare questa ricetta della crostata senza zucchero per diabetici, e per dolcificare ti suggeriamo la stevia, che è un dolcificante naturale che non va a influire sui livelli di glicemia.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti