Dolci cinesi per festeggiare l'Anno della Tigre

Il Capodanno cinese diventa ancora più goloso con queste ricette dolci cinesi! Preparateli insieme a noi e sarà ancora più bello festeggiare in compagnia!

vassoio in vimini con 4 dolci cinesi Nian Gao

Foto Shutterstock | Niny2405

A tavola nel segno della Tigre, festeggiamo insieme il Capodanno Cinese con tante buone e golose ricette di dolci cinesi da gustare in compagnia di amici e parenti!

Partiamo con uno dei dolci cinesi tipici, ossia la mooncake, o torta lunare. Questo dolce è un must durante la Festa di metà autunno dedicata al culto della luna, ma potete prepararlo anche a Capodanno!

Altri dolcetti molto famosi sono i biscotti della fortuna, che storicamente nascono in Giappone, ma sono noti per essere cinesi. Dentro il loro guscio croccante nascondono un bigliettino contenente un messaggio sul futuro.

Provate anche la torta al vapore, una nuvola sofficissima lontanamente simile al pan di Spagna e le banane fritte alla cinese in una croccante pastella.

Infine terminiamo con il l gelato fritto per tutti quelli che amano questo dessert goloso. Va detto che non è proprio tradizionale della cucina cinese, anche se viene servito in molti ristoranti asiatici italiani.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.