Dolci cinesi per festeggiare il Capodanno cinese e l'Anno del Coniglio

Il Capodanno cinese diventa ancora più goloso con queste ricette dolci cinesi! Preparali insieme a noi e sarà ancora più bello festeggiare in compagnia! Sono dolcini semplici che ti consentiranno di fare una gran bella figura con i tuoi ospiti!

dolci cinesi Nian Gao

Foto Shutterstock | Niny2405

A tavola nel segno del Coniglio! Festeggiamo insieme con un menu per il Capodanno Cinese 2023 realizzato apposta per te, e per concludere il pasto, ecco tante buone e golose ricette di dolci cinesi da gustare in compagnia di amici e parenti!

Ricette di dolci cinesi semplici e golosi

Per stare in tema e provare nuove ricette, ti proponiamo tre ricette di dolci cinesi facili da fare e molto golosi, che puoi portare in tavola proprio nei giorni in cui si festeggia il Capodanno cinese. Con l’entrata dell’anno del Coniglio potresti anche decidere di fare delle ricette con coniglio gustose, ma sicuramente non puoi non presentare in tavola dei dolcetti come questi che abbiamo scelto per te!

Mooncake o torta lunare

mooncake, dolci tipici cinesi
Foto Shutterstock | Romix Image

Partiamo con uno dei dolci cinesi tipici, ossia la mooncake, o torta lunare. Questo dolce è un must durante la Festa di metà autunno dedicata al culto della Luna, ma potete prepararlo anche a Capodanno per celebrare sontuosamente l’arrivo dell’anno del Coniglio!

Biscotti della fortuna

biscotti della fortuna
Foto Shutterstock | 279photo Studio

Altri dolcetti cinesi molto famosi sono i biscotti della fortuna, che, va detto, storicamente nascono in Giappone, ma sono noti per essere cinesi. Dentro il loro guscio croccante nascondono un bigliettino contenente un messaggio sul futuro.

Gelato fritto

gelato fritto
Foto Shutterstock | d13

Infine terminiamo con la ricetta del gelato fritto per tutti quelli che amano questo dessert goloso. Va detto che non è proprio tradizionale della cucina cinese, anche se viene servito in molti ristoranti asiatici italiani e in genere è conosciuto come uno dei dolci cinesi tipici,

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti