Dolci con i frutti di bosco, i più golosi da preparare

Ecco una raccolta di ricette dolci con i frutti di bosco per dessert e dolcetti profumatissimi e ovviamente stra-golosi! Provateli tutti!

fetta di torta a strati per ricette dolci con frutti di bosco

Foto Shutterstock | stockcreations

Per i nostri lettori che più golosi abbiamo raccolto le migliori ricette dolci con frutti di bosco da assaporare al termine di una cena, oppure come merenda del pomeriggio o a colazione. Con i frutti di bosco, ossia fragoline, more, ribes, lamponi e mirtilli, si possono preparare tantissimi tipi di dolci, dai biscotti frollini ai muffin, dalle torte alle mousse senza dimenticare la confettura. Ecco come!

Che dire, la cheesecake ai frutti di bosco è un dolce esplosivo! Questa cheesecake fredda è un dessert incredibilmente cremoso, perfetto soprattutto a fine pasto, come la mousse ai frutti di bosco.

Per la colazione, invece, vi suggeriamo i muffin ai mirtilli. Anche la torta ricotta e lamponi è ideale per la colazione e la merenda, perfetta per i bambini e per chi non vuole esagerare con le calorie senza rinunciare a qualcosa di dolce.

Altro classico della pasticceria è la crostata ai frutti di bosco, una torta superlativa con tanta frutta e crema pasticcera racchiusa da un guscio di frolla.

Se invece volete una ricetta light ecco il tiramisù ai frutti di bosco. Invece se avete voglia di festeggiare e fare una torta di compleanno, allora provate il pan di Spagna con crema e frutti di bosco, semplice ma delizioso! Infine una chicca, la ricetta del liquore ai lamponi, da gustare insieme ai vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti