La ricetta del farro con zucchine e salmone, un piatto ideale da portare in ufficio - buttalapasta.it
Se hai voglia di un piatto leggero e veloce da preparare, non perderti il farro con zucchine e salmone, perfetto anche per l’ufficio.
Quando sei a corto di idee su cosa preparare per il pranzo o per la box da portare in ufficio, ecco che il farro è la migliore alternativa alla pasta. È leggero, buonissimo e versatile dato che si può condire come si preferisce, diventando un primo piatto saziante e sano.
Un esempio è il farro con zucchine e salmone: questi due ingredienti si combinano perfettamente insieme diventando il condimento perfetto per questo cereale. Un piatto fresco, leggero e che sazierà, facendo continuare la giornata nel migliore dei modi.
Per preparare il farro con zucchine e salmone occorreranno pochi ingredienti e soprattutto la preparazione è molto veloce e semplice, perfetta anche per chi non è abile ai fornelli.
Ingredienti e preparazione del farro con zucchine e salmone – buttalapasta.it
Il farro con zucchine e salmone è un piatto da gustare per un pranzo in famiglia o perfetto da portare in ufficio. Usando il farro perlato si eviterà anche la fase di ammollo e quindi si risparmierà tempo. Questa è solo un’idea di come condire il farro ma non c’è limite alla fantasia: si può aggiungere tonno, pomodorini, mais, olive per una versione fresca e gustosa.
Il farro è ricco di fibre, proteine, vitamine, minerali e antiossidanti, dunque è una perfetta alternativa ai cereali raffinati per esempio alla pasta fredda o all’insalata di riso.
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…