Golosissimi, ma senza farina e lievito: i biscotti di Benedetta Rossi sono la via della felicità a dieta

ricetta biscotti senza farina e lievito

Sono golosi e leggeri questi biscotti senza farina e senza lievito, perfetti a colazione - buttalapasta.it

Per una colazione nutriente e leggera provate questi biscotti senza farina e senza lievito, sono golosi e davvero perfetti se siete a dieta.

Mangiare con gusto senza fare rinunce a tavola anche se si sta seguendo una dieta è possibile, già fin dal primo pasto. Infatti a colazione potete gustare dei buonissimi biscotti senza farina e senza lievito che sono golosi e nutrienti ma anche leggeri.

Inoltre sono ideali anche per chi ha la celiachia perché non essendoci la farina di frumento sono naturalmente senza glutine. E poi sono talmente facili e veloci da fare che li preparate davvero in un paio di minuti. Non vi resta che provarli!

La ricetta dei biscotti senza farina e senza lievito

Sfornare dei buonissimi biscotti senza farina e lievito è semplicissimo, si usano solo gli albumi delle uova a cui si aggiungono i fiocchi di avena, del cacao e gocce di cioccolato per renderli più sfiziosi. Ma anche senza sono ugualmente buonissimi. Insomma sono dei biscotti proteici facilissimi da preparare.

Potete scegliere di usare i fiocchi di avena così come sono o di tritarli finemente per avere una consistenza meno rustica, dipende dai vostri gusti. In pochi minuti potrete gustare dei biscotti belli croccanti. Andiamo a vedere come si preparano i biscotti senza farina e senza lievito di Benedetta Rossi, con questa ricetta facile e veloce che tutti possono realizzare.

ricetta biscotti senza farina

Biscotti all’avena senza farina e lievito, sono leggeri e nutrienti – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 150 gr di zucchero a velo
  • 30 gr di cacao amaro in polvere
  • 80 gr di fiocchi d’avena
  • 80 gr di albumi
  • 30 g gocce di cioccolato
  • un pizzico di cannella in polvere

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei biscotti senza farina e senza lievito montando gli albumi insieme allo zucchero a velo e al cacao. Non occorre montare a neve, bisogna solo mescolare molto bene gli ingredienti per amalgamarli.
  2. Aggiungete le gocce di cioccolato ed infine anche i fiocchi di avena e mescolate il tutto. Se volete una consistenza rustica usateli così come sono, cioè interi, altrimenti potete tritarli con un mixer in modo da ricavare una farina più briciolosa che renderà il biscotto più omogeneo.
  3. A questo punto potete prendere una teglia rivestita con della carta forno, con due cucchiai prendete un poco di impasto e versatelo sulla carta forno, si adagerà formando il biscotto, quindi distanziateli tra loro quando versate.
  4. Ora trasferite i biscotti a cuocere nel forno già caldo a 170 gradi per 15 minuti, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare prima di gustare.

Se volete altre idee per la colazione guardate anche le ricette di biscotti per la colazione facili e veloci da preparare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti