migliori ricette delle insalate di patate
Quando arriva la bella stagione è impossibile resistere alle insalatone fresche e sfiziose da preparare come più ci piacciono. Ed è il caso dell’insalata di patate, uno dei piatti freschi più amati durante la primavera e l’estate, grazie al sapore delle patate che permette di abbinare tantissimi altri ingredienti.
Avete voglia di preparare un’insalata di patate originale e creativa? Non perdetevi la nostra top 5 da provare assolutamente!
Dal tonno al pollo, dai sapori della cucina tirolese a quelli di mare… ecco una raccolta di insalate di patate da leccarsi i baffi!
Semplice e veloce da preparare, piace anche ai bambini e può essere arricchita con tanti altri ingredienti, come le uova: l’insalata di patate e tonno è uno dei piatti estivi più buoni da provare assolutamente!
Direttamente dalla cucina tirolese, l’insalata di patate tedesca è ricca di ingredienti e rappresenta un piatto unico super cremoso. L’ingrediente segreto? No, non è la maionese…
Un piatto fresco ed estivo, da gustare caldo ma anche freddo: l’insalata di pollo e patate si prepara in poco tempo e richiede pochissimi ingredienti.
Nella top 5 impossibile non citare la tanto amata insalata di patate e fagiolini. Dal sapore unico, questa insalata è perfetta per chi è alla ricerca di un contorno vegetariano!
Polpi, seppie e calamari si sposano perfettamente con le patate: ecco un’insalata di mare con patate da provare per un pranzo fuori o una cena estiva light ed equilibrata!
Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…
Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…
La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…
Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…