Foto Shutterstock | margouillat photo
Tutti vogliamo mangiare sano, ma come realizzare un pasto healthy con poche calorie senza rinunciare al gusto? Non è il caso di ingurgitare un’insalata scondita, oppure un pezzetto di carne alla piastra, senza pensare che in ogni caso un pasto salutare deve avere essere comunque ben equilibrato. Non fate la fame, ma pensate a cosa state mangiando cercando di abbinarlo nella maniera migliore! Vi diamo qualche dritta, seguiteci.
Portare in tavola ricette light e healty è il vostro scopo? Allora tenere presente che bisogna saper mixare bene gli alimenti. Ovviamente ricordando che i pasti non vanno mai saltati, che le diete a base solamente di un alimento non fanno bene e soprattutto non fanno dimagrire. Per le vostre ricette healthy potete preparare dei carciofi gratinati, oppure degli sformatini di broccoli.
Per appagare il palato potete portare in tavola una zuppa di cozze o una vellutata di zucca, porri e patate. Piatto unico speciale è il polpo e patate ma anche i fagottini di bresaola sono un’ottima alternativa. Infine come dessert potete gustare una mousse di mele aromatizzata al marsala.
Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…
Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…
Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…
Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…
C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…