Foto Shutterstock | Ekaterina Kondratova
Vediamo come realizzare un menu a base di formaggi francesi con tante ricette di antipasti, piatti unici e secondi cremosi e stuzzicanti. Per le pietanze che vi proponiamo useremo il Camembert, il Roquefort e il brie, formaggi francesi che si possono trovare comunemente tra gli scaffali dei banchi frigo di ogni supermercato. Scopriamo come usarli per esaltarne i sapori!
Cominciamo il menu con gli antipasti a base di formaggi francesi come il Camembert al forno, piatto da servire caldo. Invece è freddo il canapè con Roquefort e uva, uno stuzzichino molto gustoso, come anche la crema al Roquefort da servire con sedano crudo.
Passiamo poi al sandwich con avocado e brie, ottimo piatto unico veloce e facile da preparare. Altrettanto semplice e saporita è la torta salata con invidia e Roquefort, mentre per un piatto più composito vi proponiamo il petto di pollo al Roquefort da servire con del riso bollito.
Per quanto riguarda i secondi piatti, non fare mancare in tavola il baccalà al Camembert, se vi piacciono i piatti di pesce e il vitello al Roquefort se invece amate la carne. E per accompagnare la carne arrosto provare la salsa al Roquefort e noci, una delizia davvero molto raffinata!
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…
Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…
Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…
Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…
I Brownies a mattonella sono quel che il tuo palato cerca, a merenda e non…
Stasera ho come ospiti a cena i miei suoceri e, ovviamente, le bruschette non possono…