Foto Shutterstock | Ekaterina Kondratova
Vediamo come realizzare un menu a base di formaggi francesi con tante ricette di antipasti, piatti unici e secondi cremosi e stuzzicanti. Per le pietanze che vi proponiamo useremo il Camembert, il Roquefort e il brie, formaggi francesi che si possono trovare comunemente tra gli scaffali dei banchi frigo di ogni supermercato. Scopriamo come usarli per esaltarne i sapori!
Cominciamo il menu con gli antipasti a base di formaggi francesi come il Camembert al forno, piatto da servire caldo. Invece è freddo il canapè con Roquefort e uva, uno stuzzichino molto gustoso, come anche la crema al Roquefort da servire con sedano crudo.
Passiamo poi al sandwich con avocado e brie, ottimo piatto unico veloce e facile da preparare. Altrettanto semplice e saporita è la torta salata con invidia e Roquefort, mentre per un piatto più composito vi proponiamo il petto di pollo al Roquefort da servire con del riso bollito.
Per quanto riguarda i secondi piatti, non fare mancare in tavola il baccalà al Camembert, se vi piacciono i piatti di pesce e il vitello al Roquefort se invece amate la carne. E per accompagnare la carne arrosto provare la salsa al Roquefort e noci, una delizia davvero molto raffinata!
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…