Foto Shutterstock | Elena Hramova
Se siete studenti e state cercando un menu rinvigorente per alimentarvi correttamente durante gli esami di maturità e universitari, ecco i nostri suggerimenti su cosa mangiare mentre si prepara un esame. Ovviamente lo scopo principale è seguire una corretta alimentazione che dia la giusta energia senza appesantire, e aiuti anche la memoria abbassando il livello di stress.
Abbiamo già visto in altri articoli precedenti il menu dello studente fuori sede e anche le ricette con il tonno amati dagli studenti perché semplici e veloci da preparare. Ma ora è il momento di vedere come comporre il menu dello studente alle prese con gli esami di maturità o universitari. Ovviamente scegliamo piatti poco calorici, poco grassi e ricchi di frutta e verdura, oltre che di pesce. Allora ecco un esempio di menu rinvigorente per gli esami.
Ricordate di fare una ricca colazione con un mix di proteine, fibre, carboidrati, sali minerali e zuccheri. Ovvero i più adatti alimenti per la memoria. Per la pausa pomeridiana concedetevi frutta fresca, yogurt, o anche un gelato. E ricordate di bere molta acqua!
Se non sai che cosa cucinare, prepara le mie polpette in friggitrice ad aria: senza…
Se desideri davvero stupire i tuoi ospiti in vista delle festività natalizie, sappi che con…
Oggi avevo voglia di riso al forno, ma non del classico al pomodoro: lo faccio…
Queste deliziose tartine natalizie senza carne sono amate anche dai non vegetariani in senso stretto,…
I mustaccioli napoletani è il dessert natalizio che puoi preparare a casa facilmente con la…
Quanto sono buoni i tortellini ripieni al burro, di una preparazione facile che più facile…