Merluzzo, io metto tutto in friggitrice ad aria con olive e pomodorini è il risultato è pazzesco: da provare subito

Merluzzo olive e pomodorini in friggitrice ad aria ricetta

Metti nel cestello dell'air fryer il merluzzo con olive e pomodorini e goditi ogni boccone - buttalapasta.it

Ecco come preparare in pochi minuti la ricetta del merluzzo con olive e pomodorini in friggitrice ad aria per un secondo piatto sfizioso e leggero.

Tante volte non si sa cosa cucinare per portare in tavola qualcosa di appetitoso ma anche di leggero allo stesso tempo. Ed ecco che se avete del merluzzo surgelato potete creare un secondo piatto di pesce davvero molto gustoso che si prepara, in pratica, in soli cinque minuti.

Ad arricchirlo ci sono dei pomodorini e delle olive, è una ricetta facilissima, questa, che potete cuocere in friggitrice ad aria ma che, se non l’avete, potete tranquillamente procedere nel forno in modo tradizionale. Di seguito vi diamo tutti i dettagli di questa golosa preparazione.

Come si prepara la ricetta del merluzzo con le olive e i pomodorini cotto in friggitrice ad aria

Il merluzzo con le olive e i pomodorini cotto in friggitrice ad aria è uno dei piatti leggeri che potete mettere nella lista del menu dietetico ma gustoso. Quello di cui avete bisogno sono pochi ingredienti, e in una manciata di minuti il piatto è pronto per essere servito. Davvero questa che è una delle ricette con merluzzo che si prepara in 5 minuti ed in meno di mezzora cuoce e si porta in tavola. Ecco come farlo per un risultato da leccarsi i baffi.

Merluzzo olive e pomodorini in friggitrice ad aria ricetta

Come fare il merluzzo con olive e pomodorini in friggitrice ad aria- Foto Instagram friggitrice_ad_aria – buttalapasta.it

Ingredienti

  • quattro filetti di merluzzo surgelato (o fresco)
  • otto pomodorini
  • una manciata di olive taggiasche (o di altro tipo)
  • un limone tagliato a fette
  • origano secco quanto basta
  • un pizzico di sale
  • un filo di olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del filetto di merluzzo con pomodorini e olive in friggitrice ad aria scongelando il merluzzo tenendolo per una notte in frigo.
  2. Al momento della cottura inserite un foglio di carta forno nel cestello della friggitrice ad aria e adagiate sopra i filetti di merluzzo.
  3. Aggiungi le fette di limone sopra al pesce, unite anche i pomodorini tagliati a metà, le olive snocciolate, una manciata di origano abbondante, un pizzico di sale e terminate con un filo di olio extra vergine di oliva .
  4. Infine cuocete in friggitrice ad aria a 180 gradi per 18 minuti oppure in forno caldo a 200 gradi per 25-30 minuti.

Questa ricetta è di @friggitrice_ad_aria che su Instagram ha condiviso il video della preparazione, eccolo:

Provate anche le altre ricette con i filetti di merluzzo surgelati o le ricette per la friggitrice ad aria, per portare in tavola tanti piatti deliziosi e molto semplici da realizzare, da provare subito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti