I migliori condimenti per la poke bowl

Ecco tante sfiziose idee per abbinamenti da realizzare per la vostra poke bowl leggera, gustosa e saporita!

tre ciotole con differenti ricette di poke bowl

Foto Shutterstock | zarzamora

Se amate la ricetta del poke bowl e volete gustarla in tanti modi diversi, allora vi diciamo quali sono i migliori abbinamenti e vi proponiamo alcuni cibi che potete facilmente preparare anche a casa. Nel link della ricetta trovate anche diverse altre varianti, come la poke bowl al salmone, al tonno, al pollo e vegetariana. Non vi resta che scoprirle tutte!

I migliori abbinamenti per la Poke Bowl

uomo mangia con le bacchette la poke bowl
Foto Shutterstock | Matej Kastelic

Ed ecco alcune idee per comporre la poke bowl in modo sano e leggero con ingredienti scelti in base ai vostri gusti. Ovviamente la base di questo sfizioso piatto unico è il riso freddo, che non può mancare. E poi le verdure e la frutta fresca, come avocado, mango, melone, edamame, pomodorini, cavolo ecc. Inoltre, per un tocco esotico in più, provate ad aggiungere anche alghe e tofu! Potete arricchire le vostre ricette con:

Come forse sapete la vera poke bowl hawaiana prevede abbinamenti con il pesce crudo come salmone, polpo, gamberi, branzino o tonno abbattuto. Ma potete realizzare delle ottime varianti anche con il pollo e la carne di manzo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti