Ricette con la faraona: le più gustose da provare

Con queste ricette con la faraona potete portare in tavola dei secondi piatti di carne molto sfiziosi ed anche molto eleganti!

faraona in piatto di coccio con contorno di patate

Foto Shutterstock | Piotr Krzeslak

Che ne dite di fare insieme a noi queste buonissime ricette con la faraona? Abbiamo raccolto di seguito le migliori ricette per cucinare la faraona in modo facile e veloce, ma sempre appetitoso! Con questi piatti potete servire in tavola dei secondi gustosi e molto scenografici, per pranzi chic e cene raffinate! Non vi resta che provarli tutti!

Le nostre 4 migliori ricette di faraona

vassoio con la faraona ripiena di salsiccia
Foto Shutterstock | MariaKovaleva

Con la faraona potete preparare dei piatti molto ricchi e perfetti da portare in tavola per un’occasione importante, come ad esempio il pranzo di Natale o quello della domenica in famiglia, quando tutti si riuniscono allo stesso tavolo per trascorrere qualche ora insieme. Per farvi fare bella figura con i vostri ospiti abbiamo scelto 4 ricette con faraona facili da fare e molto appetitose. Eccole!

Cuocere la faraona è semplice, potete considerarla come un pollo oppure come un tacchino, quindi può essere cotta in molti modi. Ad esempio la potete fare in padella e in umido, ma anche arrosto al forno oppure alla brace…

E poi la potete accompagnare con tanti tipi di contorni diversi come le verdure saltate in padella o insalate miste. Ma pure le patate, che sono le più gettonate e apprezzate da tutti.

Allora, a questo punto non vi resta che scegliere il vostro piatto preferito e seguirne la ricetta per sfornare un secondo di carne che piacerà a tutti per il suo gusto tipico e delicato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti