Una pasta al forno diversa del solito che mette d'accordo tutta la famiglia - buttalapasta.it
Facile e veloce ma soprattutto gustosa, questa pasta al forno non è la solita, a partire dal formato… Scoprite la ricetta!
In poco meno di un’ora potete sfornare e portare in tavola una fantastica pasta al forno che piacerà a tutte le buone forchette radunate alla vostra tavola per il pranzo di oggi. Si tratta di una ricetta particolare e dal successo assicurato!
Resterete molto soddisfatti dal sapore di questo primo piatto che è davvero perfetto per completare un menu speciale durante la stagione primaverile. Andiamo a vedere come si prepara.
Questa ricetta è di Francesca Montinaro, blogger pugliese meglio conosciuta sul web come parlamiconundolce, il nome che ha scelto per i suoi canali social dove mostra come cucinare buonissime pietanze con ingredienti semplici e scegliendo prodotti di stagione possibilmente a Km zero.
Preparare quella che lei ha definito “pasta al forno pasquale” è semplicissimo, in poco tempo potrete servire in tavola e gustare delle tagliatelle al forno con besciamella davvero saporite. Scopriamo di seguito tutti i passaggi per fare questa pasta al forno in bianco sfiziosa!
Le tagliatelle al forno gratinate con besciamella prosciutto e piselli – Foto Instagram @parlamiconundolce – buttalapasta.it
Se non avete chiaro qualche passaggio potete seguire i vari step nella video ricetta Instagram di parlamiconundolce che trovate qui sotto.
E se volete altre idee per i vostri primi piatti al forno, guardate le nostre ricette!
Con gli gnocchi viola di Alessia Mancini fai un vero figurone con gli ospiti a…
Ecco l'idea per il pranzo natalizio, un bel piatto saporito e decorato con i colori…
Le tagliatelle con gamberi, germogli di soia e verdure sono buonissime e rappresentano una preparazione…
Preparare il sushi alla Vigilia di Natale è un'ottima idea, ma è bene conoscere il…
Altro che il solito zabaione: prova questa ricetta tradizionale inglese e vedrai che botta di…
Quest'anno si va di risotto per la cena della Vigilia. Con questo gli applausi non…