Pasta al forno con verdure: le ricette saporite per il pranzo della domenica

Una ricca raccolta di pasta al forno con verdure, tante ricette per tutti i gusti per portare in tavola primi piatti diversi dal solito e caratterizzati da una qualità comune: sono buonissimi!

pasta al forno con verdure

Ricette di pasta al forno con verdure - Buttalapasta.it | Foto Pixabay | panchenko_karyna

Stupisci i tuoi ospiti con una pasta al forno con verdure straordinariamente gustosa: ti diamo ben cinque ricette saporite per completare al meglio il menu del pranzo della domenica.

Farai un figurone! E poi sono tutte ricette molto semplici e veloci da fare, saranno pronti in un baleno.

Le migliori ricette di pasta al forno con le verdure

Ecco per te una ricca raccolta di pasta al forno con verdure, tante ricette per tutti i gusti per portare in tavola primi piatti diversi dal solito e caratterizzati da una qualità comune che le rende irresistibili. Infatti sono dei primi piatti di pasta al forno buonissimi! Con queste idee per il pranzo della domenica puoi servire in tavola dei piatti sfiziosi che piacciono a tutti. Prova le nostre ricette e prendi i complimenti dei tuoi invitati al pranzo della domenica!

Conchiglioni al forno con funghi e piselli

conchiglioni al forno con piselli e funghi

Pasta al forno con funghi e piselli – Buttalapasta.it

Iniziamo la nostra raccolta di ricette di pasta al forno con verdure con i conchiglioni al forno con piselli e funghi, un primo piatto di pasta ricco e sostanzioso, reso davvero particolarmente cremosissimo dalla presenza della besciamella. Dopo aver preparato l’intingolo a base di piselli e di funghi (puoi usare anche quelli surgelati oppure quelli secchi) ti basta condire la pasta e infilare tutto in forno!

Pasta al forno con le melanzane

Pasta al forno con melanzane

Pasta al forno con melanzane – Buttalapasta.it

Altrettanto gustosa è la pasta al forno con le melanzane che ha il vantaggio di essere anche facile e veloce da fare, oltre che molto appetitosa. Segui passo passo la nostra ricetta al link indicato e preparala oggi stesso! Pochi ingredienti sapientemente abbinati ti permettono di portare in tavola un primo piatto di pasta al forno leggero ma anche davvero molto appetitoso. Un primo piatto in cui i sapori si mescolano per dare vita ad un’esperienza di gusto eccezionale

Pasta al forno con gli asparagi

Pasta al forno con asparagi

Pasta al forno con gli asparagi – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Mateusz Gzik

Che ne dici di portare in tavola una sfiziosa pasta al forno con gli asparagi? In particolare, questa nostra preparazione è particolarmente speciale. Infatti si tratta di una deliziosa variante in bianco di un grande classico della cucina italiana, che puoi preparare con gli asparagi freschi quando sono di stagione, o con gli asparagi surgelati in ogni momento dell’anno.

Pasta al forno con radicchio e mozzarella

Teglia con dei fusilli con pomodoro cotti al forno

Pasta al forno radicchio e mozzarella – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Ostranitsa Stanislav

Vuoi qualcosa di davvero diverso dal solito da portare in tavola per stupire i tuoi ospiti? Filante al punto giusto e molto saporita la pasta al forno con radicchio e mozzarella saprà conquistarti con la sua bontà semplice e genuina. L’accoppiata composta dal radicchio e dalla mozzarella è davvero vincente, ma ti suggeriamo di usare il radicchio di Treviso che ha un lievemente amarognolo e più delicato di altri tipi di radicchio.

Lasagne al forno al verde

Lasagne al pesto

Lasagne al forno al verde – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Elena Elisseeva

Infine terminiamo il nostro elenco di ricette di pasta al forno con le verdure con un piatto classico che sta benissimo nel menu del pranzo della domenica. Ovviamente stiamo parlando delle lasagne al forno in verde, una variante tanto gustosa delle solite lasagne che ti consente di accontentare i tuoi ospiti vegetariani.

Infatti queste lasagne sono farcite con ricotta e spinaci, per un primo sfizioso, diverso dal solito, ricco di gusto ma anche leggero che piacerà a tutti i tuoi ospiti, sia ai grandi che ai bambini

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti