Pasta in bianco sfiziosa: ricette facili e gustose

Abbiamo preparato per te una raccolta speciale con le nostre migliori ricette di pasta in bianco sfiziosa, con tanti condimenti di mare e di terra per cucinare primi piatti gustosi e facili da fare.

pasta in bianco sfiziosa

Foto Shutterstock | Michaelnero

Non è necessario il sugo di pomodoro per fare una pasta in bianco sfiziosa, infatti per il menu di tutti i giorni puoi cucinare la pasta bianca in tanti modi diversi. Vuoi delle idee per i tuoi primi piatti saporiti ? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta di pasta al forno in bianco e poi continua a leggere, abbiamo raccolto di seguito alcune delle ricette di pasta in bianco più facili e gustose da preparare.

Ricette veloci e cremose di primi piatti bianchi, cioè di pasta in bianco condita in tanti modi ma senza pomodoro, per te che vuoi portare in tavola qualcosa di diverso, ogni giorno.

Pasta in bianco al tonno

Spaghetti con tonno e capperi
Foto Shutterstock | marco mayer

Gli spaghetti con tonno e capperi sono facilissimi da fare e per questa ricetta di pasta in bianco sfiziosa puoi usare il tonno in scatola e i capperi per dargli un sapore più deciso e gustoso. È il piatto perfetto per quando non hai molto tempo da dedicare al pranzo.

Pasta in bianco cremosa con melanzane

pasta in bianco con melanzane
Foto Shutterstock | JFuriarossa

La pasta con crema di melanzane e mandorle è uno dei primi piatti sfiziosi che puoi realizzare in pochi minuti. Puoi arricchire questa pasta in bianco cremosa anche con capperi, olive e cubetti di pancetta croccanti.

Pasta con salsiccia in bianco

Pasta con salsiccia
Foto Shutterstock | Ezume Images

Per un primo piatto rustico e nutriente puoi seguire la ricetta della pasta con salsiccia in bianco, una pietanza molto semplice da preparare e anche veloce. Si tratta di una pasta e salsiccia senza panna, un primo piatto facilissimo da fare in 30 minuti, veloce, gustoso e saporito.

Pasta in bianco con peperoni

pasta in bianco con peperoni
Foto Shutterstock | Svetlana Monyakova

Se ti piace l’idea di portare in tavola una pasta in bianco con peperoni ti suggeriamo di fare la ricetta della pasta peperoni e pancetta, un primo piatto sfizioso e facile da preparare.

Pasta con le cozze in bianco

pasta con le cozze in bianco
Foto Shutterstock | nelea33

Infine, la pasta con le cozze in bianco cremosa e sfiziosa è il piatto ideale per completare al meglio un meni di pesce con un primo piatto che racchiude in sé tutto il sapore del mare. Si prepara in modo facile e veloce sia con le cozze fresche che con quelle surgelate.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti