Serata fast food a casa? Prova questa piadina con il pollo e i tuoi amici ti ruberanno la ricetta

Una ricetta da non perdere per fare la piadina con il pollo da gustare per una serata fast food a casa, tutti ameranno la bontà di questo piatto!

Piadina con il pollo per una serata fast food

Piadina con il pollo - buttalapasta.it

La piadina con il pollo è un piatto unico sfizioso che potete preparare in poco tempo per una serata in compagnia con gli amici.

State pensando di organizzare una cenetta informale con i vostri amici e volete preparare un piatto sfizioso e appetitoso in poco tempo? Allora la ricetta della piadina con il pollo, anche nota con il nome di Chicken Wrap è quella che fa per voi.

In pochi minuti potete servire in tavola un delizioso rotolino di piadina farcito con pollo croccante. Il tutto è reso fresco grazie alla presenza della lattuga e una generosa cucchiaiata di maionese darà al piatto quella marcia in più

Come si prepara la ricetta della piadina con il pollo

Quando si tratta di preparare un piatto velocissimo e sfizioso potete seguire il nostro suggerimento e portare in tavola una deliziosa piadina con il pollo, il Chicken Wrap o Chicken Roll che dir si voglia alla maniera facile come ve la proponiamo noi si prepara davvero in una manciata di minuti.

Piadina con il pollo

Piadina con il pollo preparata con la ricetta facile – buttalapasta.it

È un piatto che piace a tutti, ai grandi ma soprattutto ai bambini, quindi la potete preparare quando vi chiedono di andare al fast food… Organizzate una serata fast food a casa e tutti saranno appagati. I bambini perché gusteranno qualcosa di sfizioso, voi perché ci metterete un attimo e sarete certi di dare loro qualcosa di molto più genuino.

Ingredienti

  • due piadine
  • quattro foglie di lattuga
  • due cucchiai di maionese
  • sei nuggets di pollo
  • un filo di olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della piadina di pollo seguendo la ricetta della piadina per farla in casa con le vostre mani, altrimenti usate quelle già pronte. Li trovate in vendita sia nella versione classica che senza strutto ma con l’olio extra vergine di oliva.
  2. Quindi fate dorare i nuggets di pollo in padella con un filo di olio extra vergine di oliva, anche in questo caso potete farli seguendo la nostra ricetta.
  3. Lavate le foglie di lattuga e asciugatele.
  4. Ora assemblate il piatto, scaldate una piadina, ponete in mezzo due foglie di lattuga, tagliate i nuggets di pollo dorati e sistematele in modo ordinato, condite con la maionese e arrotolate la piadina, aiutandovi con della carta forno o alluminio. Fate lo stesso con l’altra piadina e servite in tavola.

L’idea in più: potete anche usare del petto di pollo alla piastra aggiungendo delle fettine di pomodoro, o degli avanzi che trovate a vostra disposizione magari dopo aver fatto le nostre ricette con il pollo sfiziose.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti