Non+hai+mai+mangiato+polpette+cos%C3%AC+buone%3A+prova+queste+ricette+estive%21
buttalapastait
/articolo/polpette-estive-ricette/167414/amp/
Secondi Piatti

Non hai mai mangiato polpette così buone: prova queste ricette estive!

Sei alla ricerca di idee di polpette estive da preparare in poco tempo? Ecco le ricette più buone e sfiziose da provare!

Una delle ricette più diffuse nelle cucine italiane, le polpette si preparano in tantissimi modi, dalle classiche a base di carne alle varianti vegetariane. Bastano pochi ingredienti, difatti sono tra i secondi piatti più economici e veloci che si possono preparare anche in caso di ospiti dell’ultimo minuto.

Preparare le polpette è un gioco da ragazzi, specialmente se segui le nostre ricette con tutte le dosi e il procedimento da seguire passo dopo passo. Se sei alla ricerca di idee di polpette estive da preparare per una cena leggera e sfiziosa o per un pranzo fuori casa con la famiglia o gli amici, prepara queste polpette dal sapore unico e inimitabile! Basta poco tempo, un recipiente e una padella in cui cuocerle. Se preferisci puoi utilizzare anche il forno: verranno delle polpette estive ancora più leggere e croccanti!

Come rendere le polpette estive ancora più sfiziose

Le polpette vegetariane sono un’ottima alternativa da servire anche a tutti quei bimbi che non amano vedere le verdure nel piatto. Al loro interno, infatti, non mancano le verdure fresche di stagione, come gli spinaci e le melanzane, e i legumi, una grande fonte di proteine. Troverai ricette a base di ricotta, di patate o di lenticchie… le idee non mancano di certo!

idee di polpette estive – pourfemme.it

Se desideri stupire i tuoi ospiti con delle polpette light e veloci da cuocere al forno, ti consigliamo di provare le 4 ricette che trovi sul nostro sito. La prima variante è a base di carne, ma a differenza della classica ricetta è molto più leggera.

Con l’arrivo della calda stagione potresti optare per un picnic fuori casa con i bambini o un pranzo leggero da portare in ufficio: prova queste polpette a base di verdura fresca e farai un figurone. Ti consigliamo di provare le polpette di peperoni, facili e veloci da preparare. Son pronti in meno di mezz’ora e puoi conservarli in frigorifero fino a 2 giorni!

Se sei una grande fan della melanzana, non puoi non provare queste polpette di melanzane da cuocere sia in abbondante olio che direttamente in forno. Puoi preparare tantissime varianti e sbizzarrirti con l’abbinamento degli ingredienti!

Anche la zucchina è un ingrediente molto utilizzato in cucina nel periodo estivo, basterà cuocerle per circa 10 minuti, tritare tutti gli ingredienti con l’aiuto di un frullatore e friggerle in abbondante olio caldo. Verranno fuori delle polpette di zucchine croccanti e sfiziosissime!

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

15 minuti ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

1 ora ago

La dieta Mediterranea è tutta una menzogna: è completamente diversa da quella che crediamo

Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…

2 ore ago

Aggiungo un po’ di uova e formaggio ai fagiolini e poi via in forno: che stuzzicheria porto a tavola!

Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…

3 ore ago

Primi piatti napoletani, 17 ricette gustose per i tuoi menu speciali con cui fare un figurone con gli ospiti

Abbiamo raccolto per voi tante ricette di primi piatti napoletani tradizionali e caserecci, tutti ottimi…

4 ore ago

È di nuovo tempo di insalata di riso: se non ti viene come vorresti forse sbagli l’ingrediente principale

Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…

4 ore ago