Prepara questa zuppa a cena e ti sveglierai più riposato

Questo piatto è ideale per la cena nutriente e permette al cervello il giusto riposo e l'apporto di energie necessario a farci alzare riposati il giorno dopo

zuppa di farro e legumi fagioli e lenticchie

Foto Shutterstock | barbajones

A cena è importante fornire al nostro organismo la giusta quantità di carboidrati a lento assorbimento, in modo da consentire un apporto graduale e costante di glucosio al cervello anche durante le ore notturne dedicato al riposo e alla rigenerazione. Allora vi suggeriamo di portare in tavola a cena una zuppa saporita e gustosa che vi permetterà di risvegliarvi più riposati e pieni di energia!

La zuppa di cereali e legumi perfetta per la cena

Segnatevi questa ricetta per la cena di oggi! Potete portare in tavola una ricca zuppa di farro con fagioli, lenticchie o ceci. Per una ricetta completa a livello nutrizionale usate i cereali integrali, che sono anche più ricchi di fibre.

Per rendere la vostra zuppa ancora più deliziosa e più completa per quanto riguarda i nutrienti potete anche aggiungere la vostra verdura preferita. Ad esempio la zucca, il cavolo nero, i broccoli, la cicoria, ecc.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.