Primi piatti con le uova, light e che saziano

Ecco tante ricette facili e veloci per fare primi piatti con le uova appetitosi e mettere tutti d'accordo, chi ha molta fame e chi vuole tenere d'occhio la linea!

piatto con fusilli pomodori olive e uova sode

Foto Shutterstock | Miti74

Scoprite insieme a noi tante ricette di primi piatti con le uova sfiziosi, veloci e facili da fare, e alcune sono anche light, per non rinunciare al gusto pur tenendo sotto controllo le calorie assunte.

I primi piatti con le uova sono semplici da preparare, eppure sono gustosissimi, provateli e diventeranno i vostri preferiti! Noi vi suggeriamo alcune delle migliori ricette, come gli spaghetti con uova e capperi, pronti in poco più di 15 minuti. E se vi piacciono le insalate di pasta provate la pasta con olive, capperi e uova in salsa piccante.

Le penne con uova e ricotta o la pasta con asparagi ricotta e uova sazieranno tutti i vostri ospiti. Gustosa e semplice è la carbonara di zucchine, anche nella variante carbonara vegetariana, senza guanciale.

Altre ricette facilissime da fare sono gli spaghetti con l’uovo al tegamino e il risotto mimosa con uova e asparagi, perfetto come primo piatto speciale per il menu della Festa della Donna.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti