Primi piatti gustosi con nocciole per chi non si accontenta

Ecco cinque irresistibili ricette di primi piatti con le nocciole per portare in tavola pietanze raffinate, croccanti e deliziosamente profumate!

piatto di pasta con nocciole, radicchio e scorza di arancia

Foto Shutterstock | marco mayer

Ed ecco una raccolta dedicata a chi ama sentire sotto ai denti quel tocco croccante e aromatico della granella di nocciole anche quando mangia un piatto di pasta o di riso. Abbiamo scelto per voi le migliori ricette di primi piatti con le nocciole per i vostri menu più raffinati e appetitosi!

I primi piatti con le nocciole da provare subito

nocciole su vassoio di legno
Foto Shutterstock | Valentyn Volkov

Per i vostri primi piatti più sfiziosi ed insoliti provate queste ricette che abbiamo selezionato per voi! Dagli spaghetti alle nocciole al risotto, questi primi sono davvero deliziosi e vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti a pranzo o a cena!

Allora, vi è venuta voglia di preparare questi primi piatti con le nocciole? A voi non resta che correre subito in cucina e radunare tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di questi primi piatti saporiti e buoni per soddisfare anche i palati più esigenti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.