Realizza un antipasto perfetto per San Valentino in pochissimi minuti con quello che hai nel frigo: scenografico e sfizioso

antipasto economico svuotafrigo san valentino

Come preparare un antipasto di San Valentino in due minuti - buttalapasta.it

Volete un’idea per stupire la vostra dolce metà a San Valentino? Ecco una ricettina facile facile per l’antipasto del 14 febbraio.

Non serve essere degli chef per realizzare dei deliziosi manicaretti con cui prendere per la gola la persona che amate, se avete invitato a pranzo o a cena la vostra dolce metà e volete che tutto sia perfetto nel giorno degli innamorati, seguite i nostri consigli e farete centro.

Non c’è alcun rischio di sbagliare se seguite le nostre ricette facili. In pochi minuti e con poco sforzo anche gli inesperti ai fornelli potranno imbandire la tavola con deliziose pietanze.

Ad esempio che ne dite di scoprire come realizzare un antipasto con i fiocchi proprio per San Valentino, usando solo quello che avete nel frigo? Ecco l’idea vincente che copierete di sicuro.

Idea da copiare per l’antipasto di San Valentino

Con pochissimi ingredienti potete realizzare un antipasto perfetto per San Valentino in pochissimi minuti usando solo quello che avete nel frigo. In sostanza potete preparare un vassoio scenografico e sfizioso in poche mosse. Come procedere? Ecco i dettagli.

Prima di tutto aprite il frigo e vedete su cosa potete contare. Quasi certamente avete degli affettati. Allora prendete delle fette di salume, che sia salame o speck, prosciutto crudo o prosciutto cotto. In base alla grandezza delle fette disponetele in modo da poterle arrotolare e creare una sorta di rosa.

antipasto spiedini di salumi per san valentino

Con i salumi potete preparare un antipasto di San Valentino scenografico, ecco come – buttalapasta.it

Poi infilzate la rosa appena creata in uno spiedino, alternate con pomodorini, cubetti di formaggio i mozzarelline, foglie di basilico e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia, e soprattutto con tutto quello che vi offre il frigo! I vostri antipasti di San Valentino rapidissimi sono pronti.

In pochi minuti avrete a vostra disposizione un antipastino buono e bello ma soprattutto molto economico da condividere sulla tavola con la persona che amate. Questa è un’ottima idea se vi siete dimenticati di preparare cose particolari e volete, anche se all’ultimo minuto, creare un poco di atmosfera romantica tipica della Festa degli Innamorati.

A proposito, se avete tempo e volete realizzare un menu di San Valentino speciale, guardate la nostra raccolta di ricette, ci trovate tantissime idee facili da cucinare.

Infatti ci sono ricette di San Valentino per far innamorare perdutamente chiunque, se lo prendete per la gola, diciamocelo, la maggior parte del “lavoro” è già fatto!

Infine non dimenticate che ci sono pure delle ricette afrodisiache per accendere la passione, nella nostra raccolta potete scoprire ben 35 piatti semplici da preparare, con cui potete comporre un menu speciale con un poco di fantasia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti