Seccali al sole e conserva i pomodori come faceva la nonna, ti diciamo come fare per un risultato perfetto

Fai la conserva della nonna più buona e versatile per gustare i pomodori saporiti per tutto l'anno.

Pomodori secchi al sole

Pomodori secchi fatti in casa - buttalapasta.it

Approfitta del sole di agosto per fare i pomodori secchi fatti in casa, con questa ricetta li gusti come vuoi in mille ricette!

Ritorna alle tradizioni con questa ricetta della nonna per fare la conserva tradizionale e tipica della stagione estiva, prendi i migliori pomodori e trasformali con le tue mani in una bontà senza pari. Non ci vuole molta abilità ma solo un poco di pazienza e vedrai che con i nostri consigli riuscirai a ottenere un risultato ottimo.

Siamo sicuri che apprezzerai anche tu questa ricetta e non vedrai l’ora di replicarla. Con poco sforzo potrai preparare i tuoi pomodori secchi fatti in casa per poi usarli come antipasti o per arricchire altri piatti saporiti.

Ricetta del giorno: i pomodori secchi fatti in casa

Se ti è venuta la voglia di fare dei pomodori secchi fatti in casa allora questa nostra ti sarà molto utile. Una volta preparati li puoi consumare subito oppure li puoi mettere sott’olio per farli durare ancora di più. Li potrai poi usare tutte le volte che vuoi per arricchire i tuoi menu più sfiziosi all’insegna dei prodotti più buoni e genuini.

Noi ti suggeriamo di prendere una grande quantità di pomodori da fare secchi così potrai fare una scorta per tutti i mesi a venire, quando questi ortaggi non sono più di stagione. Inoltre puoi realizzare dei vasetti da regalare ad amici e parenti durante il prossimo Natale, sicuramente farai loro un dono molto gradito!

Pomodori secchi fatti in casa

Pomodori secchi fatti in casa, la ricetta tradizionale – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei pomodori secchi

  • pomodori San Marzano maturi
  • aceto di vino bianco
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Ora non ti resta che seguire la ricetta dei pomodori secchi nella cui scheda trovi tutti i consigli della nonna per un risultato perfetto.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti