La più versatile delle ricette per cena, preparale oggi e diventi il mito dei tuoi ospiti

Piacciono a tutti, grandi e bambini, e puoi scegliere tra tantissime farciture, scopri subito come realizzare questa ricetta del giorno tanto sfiziosa e semplice da fare!

ricetta del giorno crepes salate

La ricetta del giorno per un primo strepitoso - buttalapasta.it

Volete stupire gli ospiti con un piatto delizioso e facile da fare? Allora la ricetta del giorno che fa per voi è questa!

Oggi vi diamo uno spunto per creare un menu degno dei migliori ristoranti, se seguite la nostra ricetta del giorno non solo potrete appagare i vostri ospiti ma siamo sicuri che diventerete per loro un vero mito. Non occorre fare ricette elaborate in cucina per soddisfare anche i palati più esigenti, e questo piatto ne è una dimostrazione.

Sono facili da fare, sono gustose e il ripieno lo potete scegliere tra mille combinazioni diverse. Stiamo parlando delle crepes, che fatte con questa ricetta vi verranno meravigliose. Scoprite subito come realizzarle oggi stesso.

La ricetta del giorno è quella delle crepes salate

Dimostrate di essere il migliore degli chef della compagnia realizzando queste deliziose crespelle salate facili e molto appetitose. Non occorre essere degli assi in cucina per servire in tavola questi fagotti salati pieni di ogni ben di dio. Avete bisogno di idee per la farcitura? Niente paura, nella ricetta che trovate in basso trovate tutto quello che vi occorre!

Crepes salate

Crepes salate – buttalapasta.it

Sono gustose, semplici da realizzare e vi consentiranno di fare un figurone con tutti i vostri invitati. Potete pure prepararle in anticipo per poi farcirle successivamente, e in tal senso sono ottime da preparare per un pranzo delle feste, quando non avete molto tempo da dedicare alla preparazione dell’intero menu. Insomma, questa ricetta è quello che vi serve, provatela!

Gli ingredienti da comprare

  • Farina
  • Latte
  • Burro
  • Uova
  • Sale

A questo punto tutto quello che vi resta da fare è andare a vedere per intero la nostra ricetta delle crepes salate per poterle servire in tavola oggi stesso, a cena o a pranzo, come preferite.

Si parte ovviamente dall’impasto base che poi va farcito in base ai vostri gusti. Potete usare formaggi, verdure cotte, stufate o grigliate, e poi ancora creare un ripieno sfizioso a base di carne o di pesce.

Diventate il mito dei vostri ospiti, date spazio alla fantasia per comporre delle farciture strepitose. Al link della ricetta trovate tante idee per realizzare le crespelle salate in tanti modi diversi e appetitosi.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su buttalapasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti