Idea per il pranzo di oggi: l'antipasto ghiotto perfetto da gustare a giugno

Non sai cosa servire in tavola come antipasto a pranzo o cena? Niente paura, ti proponiamo un piatto eccezionale per completare il tuo menu in modo appetitoso.

Fiori di zucca ripieni

Fiori di zucca ripieni - Buttalapasta.it

Per completare il menu del pranzo o della cena in modo appetitoso ti proponiamo una ricetta del giorno davvero squisita e facile da fare.

Non perdere altro tempo e scopri subito come realizzare questo delizioso antipasto perfetto per la stagione e per festeggiare il nuovo mese che comincia oggi. Per te che vuoi gustare qualcosa di sfizioso ogni giorno, oggi abbiamo scelto una ricetta davvero squisita.

Ricetta del giorno: i fiori di zucca ripieni

La ricetta dei fiori di zucca ripieni in realtà è una raccolta di ricette perché oltre alla preparazione classica ti offriamo altre varianti saporite con cui cucinare i fiori di zucca in tanti modi diversi. A te non resta che scoprire tutte queste possibilità e scegliere la tua ricetta preferita in base ai gusti ed agli ingredienti necessari.

Questa che ti proponiamo è una ricetta del giorno davvero facile da fare. In poco tempo saprai come realizzare dei fiori di zucca ripieni croccanti e ricchissimi di farcitura. Puoi scegliere dei formaggi filanti, salumi come prosciutto cotto, pesce come il tonno in scatola o verdure miste, anche grigliate. Ecco come fare.

Ricette fiori di zucca

Ricette fiori di zucca – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fiori di zucca ripieni

  • fiori di zucca
  • pangrattato
  • aglio
  • grana padano
  • provola
  • prosciutto cotto
  • polpa di pomodoro
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • foglie di basilico fresco

A questo punto hai visto la lista degli ingredienti necessari a realizzare il piatto, non ti resta altro da fare che scoprire nel dettaglio la ricetta dei fiori di zucca ripieni, seguendo passo dopo passo tutte le nostre indicazioni per portare in tavola il tuo antipasto squisito di oggi.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti