Ricetta del giorno: con questa marinatura il pollo ha una marcia in più!

Ecco il piatto del giorno, è una ricetta da cucinare in pochi passaggi, davvero molto facile, e vi permette di ottenere un secondo piatto leggero, appetitoso, ottimo sia a pranzo che a cena!

piatto nero con pollo marinato al lime e rosmarino

Foto Shutterstock | Natallia Harahliad

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che ha come protagonista la carne bianca, in particolare quella di pollo. Potete prepararlo per arricchire i vostri menu con una pietanza pronta in pochi passaggi. Vediamo subito come cucinare questa deliziosa ricetta di pollo marinato!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il pollo marinato al lime

Pollo al forno al limone
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Il pollo marinato al lime è una ricetta molto semplice da eseguire e in pochi passaggi porterete in tavola un secondo piatto sfizioso e leggero!

Potete realizzare questo piatto usando sia le cosce che i fusi o anche le alette, insomma, tutte le parti del pollo che più preferite.

Si tratta di una ricetta economica davvero molto facile, ideale per servire il pollo in modo appetitoso e diverso dal solito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti