Ricetta del giorno: il primo di mare pronto in 10 minuti

Profumatissimo e pronto in pochissimi minuti, giusto il tempo che occorre per cuocere la pasta, questo primo è la ricetta del giorno che stavate aspettando!

Spaghetti con bottarga e limone

Foto Shutterstock | Alessio Orru

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto di mare davvero molto gustoso e profumato, un primo in bianco a base di pesce che, una volta provato, diventerà uno dei vostri piatti preferiti. Siete curiosi di scoprirle di cosa si tratta? Diciamo subito che è un primo facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto nel tempo di cottura della pasta. Continuate a leggere per scoprirlo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la pasta alla bottarga e limone

spaghetti alla bottarga primi piatti cucina sarda
Foto Shutterstock | Alessio Orru

Amanti dei sapori di mare, ecco il primo che vi piacerà, senza se e senza ma! La ricetta del giorno è la pasta alla bottarga e limone, un piatto velocissimo da fare e semplicissimo, preparato con soli 4 ingredienti.

Infatti, per portare in tavola la pasta con la bottarga vi basteranno del buon olio extravergine di oliva, un limone con la buccia non trattata, un’ottima pasta, noi vi consigliamo una pasta fresca, e ovviamente la regina del piatto: la bottarga!

Potete usare della bottarga in polvere oppure prendere quella da grattugiare al momento. Il profumo di mare e limone invaderà la vostra cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.