Ricetta del giorno: il secondo di carne che piace anche ai bambini

Cosa cucinare oggi di appetitoso? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

polpettone ripieno con uovo sodo e contorno di patate

Foto Shutterstock | AS Food studio

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che ha come protagonista la carne. Potete prepararlo per fare contenti i vostri bambini che in genere amano questo tipo di pietanza. Siete curiosi di scoprire come cucinarlo? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, vediamolo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il polpettone di carne

polpettone ripieno di prosciutto
Foto Shutterstock | Valerio Pardi

La ricetta del giorno che vi proponiamo oggi è il polpettone ripieno, che è un è piatto classico della cucina italiana, una ricetta della nonna che è un vero jolly quando volete preparare un secondo piatto di carne che piace proprio a tutti, soprattutto ai bambini!

Per fare questo piatto potete usare diversi tipi di carne macinata e arricchire l’impasto anche con mortadella o salsiccia

Invece per il ripieno potete aggiungere anche delle verdure cotte, come gli spinaci lessati, oppure delle uova sode al posto della frittata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti