Ricetta del giorno: i fiori ripieni per antipasti sfiziosi

Volete sapere cosa cucinare oggi di appetitoso? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

Fiori di zucca fritti

Foto Shutterstock | Lunov Mykola

La nostra ricetta del giorno oggi è molto appetitosa, e vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti! Infatti si tratta di un delizioso antipasto, che però potete anche proporre in tavola come secondo piatto davvero squisito! Siete curiosi di scoprire come prepararlo? Allora continuate a leggere…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno: i fiori di zucca ripieni

Fiori di zucca ripieni fritti in pastella
Foto Shutterstock | Wiktory

I fiori di zucca ripieni ci hanno conquistato con la loro bontà, per questo abbiamo scelto di proporveli come ricetta del giorno. Sono sfiziosi come antipasto, originali se proposti durante l’aperitivo e golosi per completare un menu con un secondo appetitoso!

Potete realizzare i fiori di zucca farciti fritti o anche, se li volete più leggeri, al forno, saranno comunque gustosissimi!

Seguite le nostre indicazioni per avere un risultato perfetto e noi ci diamo appuntamento a domani per un’altra squisita ricetta del giorno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti